URETEK Geoplus®

Da alcuni anni nel mondo della geotecnica si è assistito all’affermarsi del metodo URETEK Deep Injections® per il consolidamento dei terreni di fondazione. In un primo tempo il metodo, inventato e brevettato a livello europeo da URETEK, ha incontrato una certa freddezza da parte dei tecnici, che lo ritenevano non sufficientemente testato.

Oggi, a diversi anni di distanza, il consenso dei tecnici è enorme e si fonda sul grandissimo numero di interventi eseguiti con successo da URETEK nelle condizioni più diverse sia in Italia che all’estero.

Per mantenere il primato tecnologico che la contraddistingue, URETEK ha intrapreso una serie di studi e di ricerche, avvalendosi del fondamentale aiuto dell’Università degli Studi di Padova, tendenti a migliorare sia la tecnica di intervento che i prodotti impiegati. I risultati non si sono fatti attendere ed hanno portato ad un miglioramento sostanziale della metodologia applicativa.

L’innovazione più significativa riguarda però la resina impiegata: URETEK può oggi presentare la resina URETEK, studiata appositamente per le iniezioni in profondità e prodotta in esclusiva per URETEK.

Nel seguente rapporto, l’URETEK GEOPLUS® resina viene analizzato in dettaglio.

Download

Consulenza gratuita

    Desidero:
    Un sopralluogo gratuitoInformazioni telefonicheDocumentazione

    In caso volesse (a sopralluogo già avvenuto) una veloce stima dei costi la preghiamo di inviarci il progetto dell’oggetto dell’intervento con evidenziata l’area da trattare ed alcune informazioni relative alla situazione in situ inclusa, qualora nota, la geologia.

    Questo sito Web è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla protezione dei dati e i termini di utilizzo di Google.

    Menu