«Test d’iniezione con resina Geoplus®» dal AIT

Il metodo URETEK Deep Injections® per il consolidamento e l’aumento della capacità portante del terreno sottostante le fondazioni con l’ausilio di resine espandenti è stato sviluppato e brevettato dalla società URETEK srl. Il materiale di iniezione URETEK Geoplus® è già impiegato con successo in numerosi paesi europei.

In Austria questo metodo trova ancora scarsa applicazione, in quanto mancano sperimentazioni su larga scala e il quadro normativo e giuridico a riguardo è ancora poco chiaro.

L’Austrian Institute of Technology GmbH è stato pertanto incaricato da URETEK Injektionstechnik GmbH di redigere un fascicolo tecnico basato sulla documentazione esistente e sulla base dei risultati delle prove condotte su larga scala, oltre che agli studi di idoneità generali sulla resina URETEK Geoplus® impiegata.

Download

Consulenza gratuita

    Desidero:
    Un sopralluogo gratuitoInformazioni telefonicheDocumentazione

    In caso volesse (a sopralluogo già avvenuto) una veloce stima dei costi la preghiamo di inviarci il progetto dell’oggetto dell’intervento con evidenziata l’area da trattare ed alcune informazioni relative alla situazione in situ inclusa, qualora nota, la geologia.

    Questo sito Web è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla protezione dei dati e i termini di utilizzo di Google.

    Menu