Con l'aiuto dei cookie garantiamo la migliore esperienza utente possibile per te. Puoi decidere quali cookie vengono impostati.
Fai clic sulle diverse categorie per saperne di più e modificare le nostre impostazioni predefinite.
Fin dal 1995 URETEK Svizzera SA è riconosciuta quale società di comprovata esperienza nel campo del consolidamento del terreno con iniezioni di resina espandente. URETEK offre la giusta soluzione per qualsiasi problema di cedimento, dalla stabilizzazione di fondazioni, strade o altre pavimentazioni al sollevamento di edifici privati e pubblici, fino alla messa in sicurezza di monumenti ed edifici industriali. Grazie all’innovativa tecnologia con iniezioni URETEK è possibile aumentare la capacità portante del terreno di fondazione in vista di sopraelevazioni o variazioni di carico; consolidando il terreno si eliminano i problemi di cedimento.
Per la ricerca e lo sviluppo URETEK collabora con rinomati Università, istituti e uffici di ingegneria tra i quali:
HSR Hochschule für Technik Rapperswil
Kompetenzzentrum Kunststoffe im Bauwesen
Oberseestrasse 10
8640 Rapperswil
Basler & Hofmann AG
Ingenieure, Planer und Berater
Abteilung Umwelt und Verkehr
Bachweg 1
8133 Esslingen
Dal 1995 URETEK Svizzera SA è una impresa del gruppo URETEK Solutions, responsabile dell’area dell’Europa meridionale (Italia, Francia, Austria, Spagna, Portogallo, Croazia, Slovenia). URETEK è stata fondata in Finlandia nel 1975 e oggi è presente in oltre 80 paesi.
fondazione del gruppo URETEK a Tampere (Finlandia)
lancio sul mercato internazionale del sistema URETEK Floor Lift® (sollevamento e livellamento di pavimentazioni in cemento abbassate)
fondazione di URETEK Svizzera a Hergiswil (Nidwalden)
lancio sul mercato internazionale del sistema URETEK Deep Injections® (stabilizzazione del terreno di fondazione)
lancio sul mercato internazionale del sistema URETEK Walls Restoring® (consolidamento delle murature)
lancio sul mercato internazionale del sistema URETEK Cavity Filling® (riempimento di cavità sotterranee)
lancio sul mercato internazionale del sistema Water Barrier by URETEK®
lancio sul mercato internazionale del sistema URETEK Deep Injections ULTRA®
lancio sul mercato internazionale del sistema MicroAnchors by URETEK®
Dato che non ci sono costi per dispendiose installazioni in cantiere e il risanamento degli edifici avviene molto rapidamente, i costi risultano estremamente competitivi, a differenza delle tecnologie tradizionali.
Grazie alla rapida potenza di espansione, il materiale non si diffonde oltre il punto di iniezione, limitando così la quantità di materiale usato e i relativi costi.
Il sistema URETEK non richiede l’uso di apparecchi ingombranti perché l’impianto da montare in cantiere si trova sul camion.
Effetto immediato
Rispetto agli aggregati di cemento, il materiale iniettato fa presa in pochissimo tempo. La resina raggiunge le sue caratteristiche meccaniche definitive molto rapidamente. La zona trattata è utilizzabile già al termine dell’intervento.
Grazie al rilevamento preciso e tempestivo da parte dei tecnici URETEK, l’efficacia del sistema viene verificata immediatamente. Inoltre è possibile eseguire sul posto controlli indiretti prima e dopo il trattamento attraverso test di confronto geotecnici (per es. sondaggi penetrometrici e/o sonde pressiometriche).