URETEK Schweiz AG

Crepe? Cedimenti? Edifici inclinati?

Richiedi una consulenza
Tel. 041 676 00 80

Consulenza gratuita

Desidero:
Un sopralluogo gratuitoInformazioni telefonicheDocumentazione

URETEK: gli esperti del consolidamento di fondazioni e della stabilizzazione del terreno

In qualità di leader mondiale nella risoluzione di problemi di cedimento del terreno con iniezioni di resina espandente, il gruppo URETEK – presente in oltre 80 paesi – ha già eseguito con successo più di 100’000 interventi a livello mondiale.

Fin dal 1995 URETEK Svizzera SA è riconosciuta quale società di comprovata esperienza nel campo del consolidamento del terreno con iniezioni di resina espandente. URETEK offre la giusta soluzione per qualsiasi problema di cedimento, dalla stabilizzazione di fondazioni, strade o altre pavimentazioni al sollevamento di edifici privati e pubblici, fino alla messa in sicurezza di monumenti ed edifici industriali. Grazie all’innovativa tecnologia con iniezioni URETEK è possibile aumentare la capacità portante del terreno di fondazione in vista di sopraelevazioni o variazioni di carico; consolidando il terreno si eliminano i problemi di cedimento.

Per la ricerca e lo sviluppo URETEK collabora con  rinomati Università, istituti e uffici di ingegneria tra i quali:

HSR Hochschule für Technik Rapperswil
Kompetenzzentrum Kunststoffe im Bauwesen
Oberseestrasse 10
8640 Rapperswil

Basler & Hofmann AG
Ingenieure, Planer und Berater
Abteilung Umwelt und Verkehr
Bachweg 1
8133 Esslingen

Storia

Dal 1995 URETEK Svizzera SA è una impresa del gruppo URETEK Solutions, responsabile dell’area dell’Europa meridionale (Italia, Francia, Austria, Spagna, Portogallo, Croazia, Slovenia). URETEK è stata fondata in Finlandia nel 1975 e oggi è presente in oltre 80 paesi.

1975

fondazione del gruppo URETEK a Tampere (Finlandia)

1980

lancio sul mercato internazionale del sistema URETEK Floor Lift® (sollevamento e livellamento di pavimentazioni in cemento abbassate)

1995

fondazione di URETEK Svizzera a Hergiswil (Nidwalden)

1996

lancio sul mercato internazionale del sistema URETEK Deep Injections® (stabilizzazione del terreno di fondazione)

2004

lancio sul mercato internazionale del sistema URETEK Walls Restoring® (consolidamento delle murature)

2006

lancio sul mercato internazionale del sistema URETEK Cavity Filling® (riempimento di cavità sotterranee)

I nostri punti di forza

CONVENIENTE
RISPARMIO DI TEMPO
SICUREZZA

CONVENIENTE

Dato che non ci sono costi per dispendiose installazioni in cantiere e il risanamento degli edifici avviene molto rapidamente, i costi risultano estremamente competitivi, a differenza delle tecnologie tradizionali.

Grazie alla rapida potenza di espansione, il materiale non si diffonde oltre il punto di iniezione, limitando così la quantità di materiale usato e i relativi costi.

RISPARMIO DI TEMPO

Il sistema URETEK non richiede l’uso di apparecchi ingombranti perché l'impianto da montare in cantiere si trova sul camion.

Effetto immediato
Rispetto agli aggregati di cemento, il materiale iniettato fa presa in pochissimo tempo. La resina raggiunge le sue caratteristiche meccaniche definitive molto rapidamente. La zona trattata è utilizzabile già al termine dell’intervento.

SICUREZZA

Grazie al rilevamento preciso e tempestivo da parte dei tecnici URETEK, l’efficacia del sistema viene verificata immediatamente. Inoltre è possibile eseguire sul posto controlli indiretti prima e dopo il trattamento attraverso test di confronto geotecnici (per es. sondaggi penetrometrici e/o sonde pressiometriche).

Consulenza gratuita

Desidero:
Un sopralluogo gratuitoInformazioni telefonicheDocumentazione

Menu