Con l'aiuto dei cookie garantiamo la migliore esperienza utente possibile per te. Puoi decidere quali cookie vengono impostati.
Fai clic sulle diverse categorie per saperne di più e modificare le nostre impostazioni predefinite.
Il sistema URETEK Deep Injections® consente di arrestare i cedimenti del terreno in modo rapido e senza grandi costi.
La resina sintetica URETEK viene iniettata direttamente sotto le fondamenta e negli strati più profondi del terreno di fondazione. Al momento dell’iniezione, la resina sintetica liquida si diffonde immediatamente e si consolida in breve tempo, fissando il terreno.
Il nuovo processo di URETEK, in attesa di brevetto, s permette di effettuare iniezioni di resina precisamente nel luogo in cui il sottosuolo viene monitorato con una tomografia 3D e di monitorare la struttura in tempo reale con un radar 3D sviluppato appositamente per URETEK.
Questa nuova tecnologia viene utilizzata soprattutto nelle strutture edilizie sensibili per effettuare le iniezioni nel substrato di fondazione in modo ancora più preciso e per poter verificare immediatamente il risultato ottenuto.
Il sistema URETEK Floor Lift® consente di sollevare in modo preciso pavimenti in cemento di ampia superficie con la minima spesa.
Nel sistema URETEK Floor Lift® la resina sintetica URETEK liquida viene iniettata direttamente sotto il pavimento in cemento. Questa si espande, riempie le cavità sotterranee e si consolida in brevissimo tempo. Il pavimento si stabilizza e può essere sollevato con la massima precisione.
La soluzione innovativa e brevettata che crea una spessa barriera contro le infiltrazioni d’acqua nelle strutture già costruite.
Water Barrier crea una spessa barriera impermeabilizzante tra l’acqua e la struttura contro terra, eliminando i problemi d’infiltrazione. Water Barrier protegge i muri e i pavimenti di strutture interrate e tiene lontana l’acqua, senza necessità di demolizioni o scavi.
Con il sistema URETEK Walls Restoring® viene ricostruito il legante ammalorato all’interno delle opere edilizie.
Il metodo URETEK Walls Restoring® consente di stabilizzare le murature ammalorate in modo sicuro, conveniente e duraturo.
Il sistema URETEK Cavity Filling® consente di riempire e stabilizzare grandi cavità sotterranee.
La cavità riempita con il sistema URETEK Cavity Filling® ha una stabilità e una portata sufficientemente elevata.
MicroAnchors richiede l’utilizzo di attrezzature portatili di piccole dimensioni, movimentabili ed utilizzabili interamente a mano. Le attrezzature di pompaggio, la resina ed il generatore di corrente possono stazionare, su un camion appositamente attrezzato, fino a circa 80 metri dal cantiere.
La resina espandente è iniettata tramite una pistola collegata alla parte terminale del tubo in acciaio del microancoraggio.
Dato che non ci sono costi per dispendiose installazioni in cantiere e il risanamento degli edifici avviene molto rapidamente, i costi risultano estremamente competitivi, a differenza delle tecnologie tradizionali.
Grazie alla rapida potenza di espansione, il materiale non si diffonde oltre il punto di iniezione, limitando così la quantità di materiale usato e i relativi costi.
Il sistema URETEK non richiede l’uso di apparecchi ingombranti perché l’impianto da montare in cantiere si trova sul camion.
Effetto immediato
Rispetto agli aggregati di cemento, il materiale iniettato fa presa in pochissimo tempo. La resina raggiunge le sue caratteristiche meccaniche definitive molto rapidamente. La zona trattata è utilizzabile già al termine dell’intervento.
Grazie al rilevamento preciso e tempestivo da parte dei tecnici URETEK, l’efficacia del sistema viene verificata immediatamente. Inoltre è possibile eseguire sul posto controlli indiretti prima e dopo il trattamento attraverso test di confronto geotecnici (per es. sondaggi penetrometrici e/o sonde pressiometriche).