Progetti di riferimento

Crepe? Cedimenti? Edifici inclinati?

Richiedi una consulenza!
Tel. 041 676 00 80

Consulenza gratuita

Desidero:
Un sopralluogo gratuitoInformazioni telefonicheDocumentazione

Sopraelevazione di edifici in sicurezza, su terreni con elevata capacità portante

Nyon: aumento della portata del terreno di fondazione di due efifici a fronte della loro elevazione

Il terreno di fondazione dei due edifici costruiti negli anni Cinquanta non era in grado di sopportare il carico dell’innalzamento di due piani. Grazie al sistema URETEK Deep Injections® è stato possibile migliorare le proprietà del terreno di fondazione e adeguarlo ai nuovi carichi.

Areal-Überbauung Grünauhof, Menziken

Menziken: sottosuolo rinforzato prima e dopo la sopraelevazione dell’edificio

Finora i carichi sono stati trasferiti per mezzo elementi di magrone su strati di terreno più stabili. Siccome il nuovo edificio deve trasferire i carichi anche sulla piastra di fondazione, in sostituzione di altri elementi in cemento magro bisognava effettuare iniezioni di resina fino a quando gli strati del suolo avrebbero raggiunto un capacità di portata sufficiente.

Paudex/VD: consolidamento del condominio Centre Patronal

La sede dell’organizzazione amministrativa è composta da diversi complessi di edifici a 4 piani e da edifici a un piano. Al di sotto di questi si trova un grande garage sotterraneo.

Brugg: aumento della capacità portante del terreno di fondazione per sopraelevazione

Questo condominio a cinque piani è stato costruito nel 1946 ed è realizzato principalmente in muratura, con piano interrato e solai in calcestruzzo. Il progetto prevedeva la sopraelevazione della casa di altri due piani (in struttura leggera in legno). Poiché la fondazione era dimensionata per i carichi esistenti è stato necessario consolidare il terreno di fondazione per consentire di sostenere anche i carichi aggiuntivi.

Winterthur: aumento della capacità portante del terreno di fondazione di un edificio a uso uffici e residenziale prima della sopraelevazione

Per l’edificio dell’ex-panificio costituito da piano seminterrato e piano terra era prevista una sopraelevazione, con necessario aumento della capacità portante del terreno di fondazione

Consulenza gratuita

Desidero:
Un sopralluogo gratuitoInformazioni telefonicheDocumentazione

I nostri punti di forza

CONVENIENTE
RISPARMIO DI TEMPO
SICUREZZA

CONVENIENTE

Dato che non ci sono costi per dispendiose installazioni in cantiere e il risanamento degli edifici avviene molto rapidamente, i costi risultano estremamente competitivi, a differenza delle tecnologie tradizionali.

Grazie alla rapida potenza di espansione, il materiale non si diffonde oltre il punto di iniezione, limitando così la quantità di materiale usato e i relativi costi.

RISPARMIO DI TEMPO

Il sistema URETEK non richiede l’uso di apparecchi ingombranti perché l'impianto da montare in cantiere si trova sul camion.

Effetto immediato
Rispetto agli aggregati di cemento, il materiale iniettato fa presa in pochissimo tempo. La resina raggiunge le sue caratteristiche meccaniche definitive molto rapidamente. La zona trattata è utilizzabile già al termine dell’intervento.

SICUREZZA

Grazie al rilevamento preciso e tempestivo da parte dei tecnici URETEK, l’efficacia del sistema viene verificata immediatamente. Inoltre è possibile eseguire sul posto controlli indiretti prima e dopo il trattamento attraverso test di confronto geotecnici (per es. sondaggi penetrometrici e/o sonde pressiometriche).

Altri progetti

Chalet, St. Moritz

Case unifamiliari

Edificio residenziale, Lachen

Locali ad uso residenziale e commerciale

Aeroporto di Ginevra

Zone di traffico

Chalet, Lauenen

Sollevamento di edifici

Menu