Progetti di riferimento

Crepe? Cedimenti? Edifici inclinati?

Richiedi una consulenza!
Tel. 041 676 00 80

Consulenza gratuita

Desidero:
Un sopralluogo gratuitoInformazioni telefonicheDocumentazione

Riempimento di cavità con iniezioni di resina

Le Lieu: Riempimento di macro cavità sotto un pavimento industriale, stabilizzazione e livellazione della pavimentazione

La fabbrica di orologi di Le Lieu è stata costruita circa 60 anni fa su una ex discarica rinterrata. Il materiale di rinterro è costituito da un mix di argilla e ghiaia, in grado di trattenere grandi quantità di acqua. Nel corso del tempo l’edificio ha iniziato ad abbassarsi in corrispondenza della discarica rinterrata. Nella sezione Nord del capannone, sotto la soletta, si sono formate grandi cavità e nella parte Sud sono stati rilevati importanti cedimenti e la comparsa di grosse crepe.

Consulenza gratuita

Desidero:
Un sopralluogo gratuitoInformazioni telefonicheDocumentazione

I nostri punti di forza

CONVENIENTE
RISPARMIO DI TEMPO
SICUREZZA

CONVENIENTE

Dato che non ci sono costi per dispendiose installazioni in cantiere e il risanamento degli edifici avviene molto rapidamente, i costi risultano estremamente competitivi, a differenza delle tecnologie tradizionali.

Grazie alla rapida potenza di espansione, il materiale non si diffonde oltre il punto di iniezione, limitando così la quantità di materiale usato e i relativi costi.

RISPARMIO DI TEMPO

Il sistema URETEK non richiede l’uso di apparecchi ingombranti perché l'impianto da montare in cantiere si trova sul camion.

Effetto immediato
Rispetto agli aggregati di cemento, il materiale iniettato fa presa in pochissimo tempo. La resina raggiunge le sue caratteristiche meccaniche definitive molto rapidamente. La zona trattata è utilizzabile già al termine dell’intervento.

SICUREZZA

Grazie al rilevamento preciso e tempestivo da parte dei tecnici URETEK, l’efficacia del sistema viene verificata immediatamente. Inoltre è possibile eseguire sul posto controlli indiretti prima e dopo il trattamento attraverso test di confronto geotecnici (per es. sondaggi penetrometrici e/o sonde pressiometriche).

Altri progetti

Cappella, Conthey

Edifici storici

Portale Est galleria Flimserstein, Flims

Edifici industriali e commerciali

Sottopasso, Coira

Gallerie e ponti

Stadthaus, Ginevra

Locali ad uso residenziale e commerciale

Menu