Progetti di riferimento

Crepe? Cedimenti? Edifici inclinati?

Richiedi una consulenza
Tel. 041 676 00 80

Consulenza gratuita

Desidero:
Un sopralluogo gratuitoInformazioni telefonicheDocumentazione

Rinforzo del terreno di fondazione con iniezioni di resina:
Progetti internazionali

Parigi: Palazzo dell’Eliseo

Il Grand Palace è stato costruito all’inizio del XVIII secolo ed è un luogo di avvenimenti storici che attira un ampio pubblico.

Parigi: Consolidamento di un grande complesso di edifici

Un quartiere residenziale sorto lungo il Fort Kremlin-Bicêtre, di proprietà della Société Nationale Immobilière (SNI) è stato oggetto di una ristrutturazione di base completata da una rivalutazione estetica.

Parigi: Muséum National d’Histoire Naturelle

Il Muséum National d’Histoire Naturelle di Parigi, all’interno di un edificio del XVIII secolo, conserva una raccolta di circa 2.5 milioni di pezzi da esposizione, distribuiti su una superficie espositiva di 3000 m2.

Venezia: La «Dogana De Mar» è di nuovo sicura

Punta della Dogana, o «Dogana de Mar», rappresenta il luogo storicamente deputato allo scambio, al deposito e allo smistamento di tutte le merci in entrata a Venezia. La struttura, edificata a partire dal 1677, costituisce un punto panoramico per eccellenza che separa il bacino di San Marco dal Canale della Giudecca e dal Canal Grande.

Verona: Intervento di precisione nella basilica di Santa Anastasia

La basilica di Santa Anastasia è considerata da tutti il principale edificio religioso in stile gotico a Verona. La sua costruzione risale al 1300.

Vienna: Edificio storico

L’edifico in Schlickplatz 2 a Vienna, costruito attorno al 1900, è composto sul lato strada da una cantina, da un parterre elevato, da tre piani e da una soffitta abitabile. Insieme alla ristrutturazione dell’intero edificio, era prevista anche la costruzione di un edificio sul tetto.

Vienna: Stabilizzazione di edificio del XVIII secolo

Una fantastica sfida nel centro di Vienna: il rinnovamento della facciata di un edificio del XVIII secolo. Un intervento di questo tipo prevede il trattamento del terreno da parte di URETEK. La pressione nominale del terreno desiderata doveva essere aumentata rispetto alla pressione reale.

I nostri punti di forza

CONVENIENTE
RISPARMIO DI TEMPO
SICUREZZA

CONVENIENTE

Dato che non ci sono costi per dispendiose installazioni in cantiere e il risanamento degli edifici avviene molto rapidamente, i costi risultano estremamente competitivi, a differenza delle tecnologie tradizionali.

Grazie alla rapida potenza di espansione, il materiale non si diffonde oltre il punto di iniezione, limitando così la quantità di materiale usato e i relativi costi.

RISPARMIO DI TEMPO

Il sistema URETEK non richiede l’uso di apparecchi ingombranti perché l'impianto da montare in cantiere si trova sul camion.

Effetto immediato
Rispetto agli aggregati di cemento, il materiale iniettato fa presa in pochissimo tempo. La resina raggiunge le sue caratteristiche meccaniche definitive molto rapidamente. La zona trattata è utilizzabile già al termine dell’intervento.

SICUREZZA

Grazie al rilevamento preciso e tempestivo da parte dei tecnici URETEK, l’efficacia del sistema viene verificata immediatamente. Inoltre è possibile eseguire sul posto controlli indiretti prima e dopo il trattamento attraverso test di confronto geotecnici (per es. sondaggi penetrometrici e/o sonde pressiometriche).

Consulenza gratuita

Desidero:
Un sopralluogo gratuitoInformazioni telefonicheDocumentazione

Menu