Progetti di riferimento

Crepe? Cedimenti? Edifici inclinati?

Richiedi una consulenza
Tel. 041 676 00 80

Consulenza gratuita

Desidero:
Un sopralluogo gratuitoInformazioni telefonicheDocumentazione

Sollevamento di pavimentazioni in cemento con iniezioni di resina: Pavimentazioni industriali

Bolligen: Consolidamento della pavimentazione del magazzino di Coca-Cola Beverages SA

Nel 2006 Coca-Cola aveva costruito un nuovo magazzino. Le vibrazioni causate dal passaggio dei carrelli elevatori avevano portato alla formazione di spazi vuoti sotto le piastre di cemento nella zona delle fughe.

Goldau: Officina di Garaventa AG rialzata e stabilizzata

Garaventa AG fa parte del gruppo Doppelmayr/Garaventa, noto a livello internazionale e rappresentato in oltre 35 paesi di tutto il mondo, specializzato in funivie e piattaforme elevatrici per scale.

Buchs/SG: Grande macchina di precisione nuovamente perpendicolare

L‘azienda Walter Tanner SA, Mechanische Werkstätte, Buchs/SG, è famosa per lavorazioni meccaniche complete e per la costruzione di macchine. Inoltre si occupa del commercio e della vendita di macchine, apparecchi, attrezzature, sagome ecc. per i settori limitrofi.

Le Lieu: Stabilizzazione e livellazione della pavimentazione dopo il riempimento di macro cavità sotto un pavimento industriale

La fabbrica di orologi di Le Lieu è stata costruita circa 60 anni fa su una ex discarica rinterrata. Il materiale di rinterro è costituito da un mix di argilla e ghiaia, in grado di trattenere grandi quantità di acqua. Nel corso del tempo l’edificio ha iniziato ad abbassarsi in corrispondenza della discarica rinterrata. Nella sezione Nord del capannone, sotto la soletta, si sono formate grandi cavità e nella parte Sud sono stati rilevati importanti cedimenti e la comparsa di grosse crepe.

San Gallo: livellamento del pavimento dell’officina della Gema Switzerland GmbH

I supporti dei padiglioni, distribuiti in una griglia di 7.50 m x 15 m, sono costruiti su un basamento unico con pali profondi circa 16 m. Nel corso del tempo le 6 piastre di fondazione, tutte appoggiate solo sul lato esterno sulle singole fondamenta dei pilastri, si sono abbassate da un lato fino a circa 20 cm rispetto alla parte centrale della superficie.

Taverne: Riduzioni del sottofondo della pavimentazione

La «Scuola Tennis Taverne» – attiva dal 2006 e dove si giocano anche tornei internazionali – è dotata di 4 campi esterni scoperti e 3 campi all’interno della grande sala coperta.

Nel tempo, il sottofondo della pavimentazione di alcune zone dei campi coperti si era abbassato provocando avvallamenti incompatibili con il corretto utilizzo dei campi.

I nostri punti di forza

CONVENIENTE
RISPARMIO DI TEMPO
SICUREZZA

CONVENIENTE

Dato che non ci sono costi per dispendiose installazioni in cantiere e il risanamento degli edifici avviene molto rapidamente, i costi risultano estremamente competitivi, a differenza delle tecnologie tradizionali.

Grazie alla rapida potenza di espansione, il materiale non si diffonde oltre il punto di iniezione, limitando così la quantità di materiale usato e i relativi costi.

RISPARMIO DI TEMPO

Il sistema URETEK non richiede l’uso di apparecchi ingombranti perché l'impianto da montare in cantiere si trova sul camion.

Effetto immediato
Rispetto agli aggregati di cemento, il materiale iniettato fa presa in pochissimo tempo. La resina raggiunge le sue caratteristiche meccaniche definitive molto rapidamente. La zona trattata è utilizzabile già al termine dell’intervento.

SICUREZZA

Grazie al rilevamento preciso e tempestivo da parte dei tecnici URETEK, l’efficacia del sistema viene verificata immediatamente. Inoltre è possibile eseguire sul posto controlli indiretti prima e dopo il trattamento attraverso test di confronto geotecnici (per es. sondaggi penetrometrici e/o sonde pressiometriche).

Consulenza gratuita

Desidero:
Un sopralluogo gratuitoInformazioni telefonicheDocumentazione

Menu