Crepe? Cedimenti? Edifici inclinati?

Richiedi una consulenza
Tel. 041 676 00 80

Consulenza gratuita

Desidero:
Un sopralluogo gratuitoInformazioni telefonicheDocumentazione

Sollevamento e consolidamento della rotaia della gru

Condizioni iniziali

Cavità dovute a effetto pumping

Nell’interporto per container di Frenkendorf l’erosione di materiale sottile (effetto pumping) aveva causato la formazione di spazi vuoti nel terreno di fondazione.

Soluzione

Sollevamento realizzato senza interruzione dell’attività

Entrambi i settori della rotaia della gru interessati, 15 ml e 20 ml, erano ceduti di circa 2 e 3 cm. Con il passaggio della gru il carrello urtava i binari. Grazie al sistema URETEK Deep Injections®, URETEK Svizzera SA è riuscita a riempire con successo gli spazi vuoti sotto le fondamenta e a pressare il terreno. In questo modo la carreggiata è tornata alla stabilità originaria. Le iniezioni di resina sintetica sono state eseguite di notte senza interrompere il funzionamento della via della gru.

Dati principali
Oggetto: Rotaia della gru dello Swissterminal, Frenkendorf
Metodo: URETEK Deep Injections®
Entità del lavoro: 15 ml e 20 ml
Sollevamento: 2 e 3 cm alla stabilità originaria

I nostri punti di forza

CONVENIENTE
RISPARMIO DI TEMPO
SICUREZZA

CONVENIENTE

Dato che non ci sono costi per dispendiose installazioni in cantiere e il risanamento degli edifici avviene molto rapidamente, i costi risultano estremamente competitivi, a differenza delle tecnologie tradizionali.

Grazie alla rapida potenza di espansione, il materiale non si diffonde oltre il punto di iniezione, limitando così la quantità di materiale usato e i relativi costi.

RISPARMIO DI TEMPO

Il sistema URETEK non richiede l’uso di apparecchi ingombranti perché l'impianto da montare in cantiere si trova sul camion.

Effetto immediato
Rispetto agli aggregati di cemento, il materiale iniettato fa presa in pochissimo tempo. La resina raggiunge le sue caratteristiche meccaniche definitive molto rapidamente. La zona trattata è utilizzabile già al termine dell’intervento.

SICUREZZA

Grazie al rilevamento preciso e tempestivo da parte dei tecnici URETEK, l’efficacia del sistema viene verificata immediatamente. Inoltre è possibile eseguire sul posto controlli indiretti prima e dopo il trattamento attraverso test di confronto geotecnici (per es. sondaggi penetrometrici e/o sonde pressiometriche).

Consulenza gratuita

Desidero:
Un sopralluogo gratuitoInformazioni telefonicheDocumentazione

Menu