Campus Schindler, Ebikon
Crepe? Cedimenti? Edifici inclinati?

Richiedi una consulenza
Tel. 041 676 00 80
Schermi di iniezione costruiti sotto la piastra di fondazione a scopo di impermeabilizzazione contro le acque sotterranee

La nuova costruzione e ristrutturazione del Campus Schindler comprende la ristrutturazione totale dell’edificio della direzione (uffici), la costruzione di centro visitatori adiacente a 7 piani con ristorante per il personale e di un nuovo autosilo. Poiché il livello delle acque sotterranee si trova a circa 2 m sopra il bordo superiore della piastra di fondazione del piano interrato, durante i lavori di costruzione nella zona di due pareti sismiche e in tratto intermedio è stata necessaria la schermi di iniezione la platea a scopo di impermeabilizzazione contro le acque sotterranee.
Il sottosuolo della piastra di fondazione e anche le aree intorno ai 16 micro pali di nuova costruzione sono stati impermeabilizzati contro la pressione delle acque sotterranee.
Oggetto: | Campus Schindler, Ebikon |
Metodo: | URETEK Deep Injections® |
I nostri punti di forza
Dato che non ci sono costi per dispendiose installazioni in cantiere e il risanamento degli edifici avviene molto rapidamente, i costi risultano estremamente competitivi, a differenza delle tecnologie tradizionali.
Grazie alla rapida potenza di espansione, il materiale non si diffonde oltre il punto di iniezione, limitando così la quantità di materiale usato e i relativi costi.
Il sistema URETEK non richiede l’uso di apparecchi ingombranti perché l’impianto da montare in cantiere si trova sul camion.
Effetto immediato
Rispetto agli aggregati di cemento, il materiale iniettato fa presa in pochissimo tempo. La resina raggiunge le sue caratteristiche meccaniche definitive molto rapidamente. La zona trattata è utilizzabile già al termine dell’intervento.
Grazie al rilevamento preciso e tempestivo da parte dei tecnici URETEK, l’efficacia del sistema viene verificata immediatamente. Inoltre è possibile eseguire sul posto controlli indiretti prima e dopo il trattamento attraverso test di confronto geotecnici (per es. sondaggi penetrometrici e/o sonde pressiometriche).