Crepe? Cedimenti? Edifici inclinati?

Richiedi una consulenza
Tel. 041 676 00 80

Stabilizzazione del terreno di un edificio residenziale dopo gli interventi di palificazione per una nuova costruzione

Cedimenti dovuti alla posa in opera di pali

Un edificio residenziale costruito 50–80 anni fa è stato improvvisamente colpito da cedimenti fino a 8 mm. La causa di questi cedimenti era da ricondursi ai lavori preparatori per gli cavi di fondazione (inserimento di pali e palancolate) per una grande sopraelevazione direttamente vicino all’edificio residenziale.

Terreno di fondazione stabilizzato, edificio sollevato

Per evitare che l’edificio a livello del suolo realizzato in mattoni cedesse ulteriormente, sono state necessarie misure immediate per migliorare il terreno edificabile sotto le fondamenta continue profonde circa -1.50 m e larghe da 0.60 m a 1.00 m circa. Il terreno di fondazione è stato stabilizzato in 3 livelli di profondità per una lunghezza di 33 ml e fino a una profondità di circa -3 m nelle pareti interne ed esterne dell’edificio residenziale.

Oggetto: Edificio residenziale, Lachen
Metodo: URETEK Deep Injections®
Entità: 33 ml

I nostri punti di forza

Consulenza gratuita

    Desidero:
    Un sopralluogo gratuitoInformazioni telefonicheDocumentazione

    In caso volesse (a sopralluogo già avvenuto) una veloce stima dei costi la preghiamo di inviarci il progetto dell’oggetto dell’intervento con evidenziata l’area da trattare ed alcune informazioni relative alla situazione in situ inclusa, qualora nota, la geologia.

    Per proteggersi dallo spam, rispondi alla seguente domanda: